Cera una vilta un bulbo, che sembrava adormentato nel cuore del inverno.
Ma un giorno qualcosa è cambiato.
Il bulbo si è svegliato, faccendo spuntare una freccia verde, che cresceva a vista d'ochio.
E poi un giorno è nato un fiore bellissimo color fuoco.
Un fiore che nel quore del inverno ha fatto nascere l'estate.

giovedì 23 febbraio 2012

I VECHI AMICI TORNANO!

Un anno è volato via! E sono tornati a fiorire i miei bulbi che sono arrivati un anno fa.
Sono particolarmente contenta! Vuol dire, che durante l'estate scorso le cure che li ho dato, sono state buone.
I steli floriali sono cresciuti alti e robusti, e i fiori sono bellissimi!
La LIMONA è sbociata per primo. I suoi fiori si sono aperti contemporaneamente su tutti due steli, formando un mazzo di color verde-giallo


Poi è arrivato LA PAZ.
Questo bulbo è particolare. Ha generato intorno a se una ventina di bulbetti piccoli. Ma sta facendo tre steli contemporaneamente. I fiori sono di meno di anno scorso. Quatro, anzi che sei, ma sono più grandi
 Anche i fiori di MAGIC GREEN sono molto grandi. Forse perche lo stelo è solo uno. Diametro del fiore è oltre 20 centimetri
Ci sono altre bellissime fioriture in arrivo! Non vedo ora!

1 commento:

  1. Ma che bello il tuo blog! Che peccato che hai poche persone che ti seguono.Ho nel mio blog una pagina per mettere diversi blog, se ti fa piacere potrei mettere il tuo blog sotto il tema: giardinaggio, l'unica cosa in cambio che chiedo é di mettere il mio banner sul tuo blog. Fammi sapere, ciao Barbara

    RispondiElimina